attualmente In fase di
sviluppo ...

Monitoraggio

  • NET-SEER/MN (controllo operatività)
  • NET-SEER/CM-AL (controllo prestazioni)

Analisi

  • NET-SEER/SE       (livello sicurezza)
  • NET-SEER/AP(disponibilità applicativa)

Sviluppo Software

Il miglioramento dell’impresa è subordinato all’ottimizzazione della sua organizzazione e dei processi che la caratterizzano. Tali miglioramenti vengono effettuati attraverso  investimenti sulle risorse umane e sugli strumenti che ad esse vengono messi a disposizione. L’esperienza maturata da V&Q nella formazione a tutti i livelli dell’impresa per l’utilizzo degli applicativi informatici sono orientati propriamente ai miglioramenti anzidetti. La definizione poi, di specifiche soluzioni informatiche, consentono la messa a punto di specifici progetti che rispondano a nuove soluzioni organizzative.

Test e Qualità del software
Vengono effettuati i test funzionali per verificare la rispondenza a quanto stabilito nei requisiti. A tale scopo vengono utilizzati dei tools particolari che, oltre a consentire il massimo supporto per il testing, consentono anche di misurare la qualità dei programmi mediante le metriche di McCabe e di Halstead, riconosciute ormai da diversi anni come le uniche metriche internazionali.

Ricerca e Sviluppo
La stretta collaborazione instaurata da V&Q con il mondo accademico permette di proporre e sviluppare iniziative ad alto contenuto di ricerca e d’innovazione con particolare riguardo ai settori della Sanità e delle Scienze in genere.

Salvaguardare i beni aziendali

Nell’informatica non esiste uno stato di sicurezza definitivo.

Ogni componente della Lan, firewall, router, server aziendale con IP pubblico potrebbe o non essere aggiornato o essere configurato in modo errato, e pertanto potrebbe presentare delle vulnerabilità.

Un collegamento permanente a larga banda, aumenta esponenzialmente il rischio di accessi indesiderati alla rete aziendale.

Analizzare la sicurezza di una rete simulando un attacco reale (security probe) è, infatti, uno dei metodi più efficaci per scoprire le vulnerabilità presenti sulla rete, eventualmente causate da errori di configurazione e/o "bugs" applicativi.

Violare un network in maniera simulata equivale a ricostruire la dinamica di un attacco che potrebbe essere realmente effettuato dagli hackers provenienti da Internet o dall'interno della rete. Il nostro gruppo di esperti preposto a tali operazioni di verifica prende il nome di 3S (Special Security Service).

E’ opportuno evidenziare che spesso, chi ha installato i sistemi di protezione, non è in grado di verificare il proprio operato con la stessa determinazione e obiettività di uno staff indipendente.